martedì 12 maggio 2009

Al via la seconda edizione di Salvalarte Belìce

Conferenza stampa di presentazione Salvalarte Belìce - Giovedì 14 maggio ore 10.30
Cappella di Santa Maria l’Incoronata

Dopo lo straordinario successo della passata edizione, Salvalarte ritorna nel Belìce per raccontare e valorizzare la Bellezza nei luoghi, sia antichi che moderni, tra le strade e le piazze dei nuovi centri abitati, ma anche in quelli abbandonati.
Salvalarte Belìce sarà presentata giovedì prossimo, 14 maggio, alle ore 10.30, presso la cappella di Santa Maria l’Incoronata di Palazzetto Agnello (via Matteo Bonello) a Palermo.
Saranno presenti:
l’assessore regionale ai Beni Culturali, Antonello Antinoro; i sovrintendenti ai Beni culturali ed Ambientali di Palermo, Trapani ed Agrigento, Adele Mormino, Giuseppe Gini e Gabriella Costantino; il responsabile Beni culturali di Legambiente Sicilia, Gianfranco Zanna ed il responsabile di Salvalarte Belìce, Giuseppe Salluzzo.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, prima tappa della campagna, sempre alla Cappella dell’Incoronata a Palermo, con il seminario “Sguardi sul paesaggio del Belìce”. In apertura sarà proiettato il documentario “Tanti fiumi, una storia” di Giulia Fanara, realizzato dalla Rai Sicilia.

Nessun commento: