venerdì 4 settembre 2009

8 settembre: Archeologia di una città


Si svolgerà giorno 8 settembre la lezione-seminario del prof. Patrizio Pensabene sulle ricerche in corso presso l'insediamento medioevale sulla Villa del Casale.
Il prof. Pensabene, alla guida della missione archeologica de La Sapienza dal 2004, ci illustrerà le scoperte e le ricerche in corso dal 2004 ad oggi.
Il seminario si svolgerà con il patrocinio della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Catania, nell'ambito della programmazione culturale di Salvalarte del circolo Piazzambiente.
L'appuntamento è fissato per le 18.00 nei locali del Centro di Educazione Ambientale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho ascoltato molte cose interessanti e che non sapevo. ed ho ascoltato anche il suono del cellulare dell'unico cafone che non sa che è poco educato disturbare i relatori durante una lezione. chissà come reagirebbe se uno dei suoi insegnati rispondesse al telefono dando segno di non avere rispetto per le sue parole con l'aggravante di restare tranquillamente seduto senza avere neanche la cortesia di uscire?
ma a parte questa piccola nota che caratterizza i piazzesi (come l'abitudine di arrivare in ritardo, anche questa scortesia!) il professore sta dando veramente un contributo culturale enorme alla nostra città e per quello che mi hanno spiegato, praticamente volontariamente. Grazie professore Pensabene.