mercoledì 14 ottobre 2009

21 novembre - Festa dell'albero

Pennelliamo di verde gli angoli grigi delle nostre città e facciamoli respirare piantando giovani arbusti, semi e fiori colorati.

Ai nastri di partenza la macchina organizzativa per la Festa dell'albero 2009.
Sabato 21 novembre Legambiente organizza la quindicesima edizione de La Festa dell’Albero, tante iniziative lungo la Penisola per festeggiare gli alberi, i polmoni del Pianeta, assorbono anidride carbonica e ci restituiscono ossigeno, senza non potremmo sopravvivere.
Verso Copenaghen
In dicembre si terrà il vertice mondiale di Copenaghen in cui saranno ridefiniti i termini nella lotta ai mutamenti climatici. Mentre aspettiamo questo appuntamento fondamentale per la vita futura del Pianeta possiamo fare la nostra parte per compensare le emissioni di CO2 e combattere l’effetto serra: piantare nuovi alberi!

Legambiente ha obiettivi ambiziosi per sabato 21 novembre. Vuole mettere a dimora 1.500.000 giovani piantine e ci riuscirà con il vostro contributo; pale, rastrelli e piante, ti aspettano.

Ti aspettiamo il 21 novembre per fare aria pulita nelle città!
Per informazioni sull'organizzazione della Festa dell'albero a Piazza Armerina contattaci all'indirizzo: piazzambiente@legambientesicilia.com

Nessun commento: