domenica 13 dicembre 2009

Atto vandalico al giardino Scibona

Facciamo la festa all'albero


Vi ricordate la Festa dell'Albero, celebrata appena qualche settimana fa nel giardino Scibona, antistante la scuola elementare Trinità?. I bambini della scuola, con l'aiuto dei volontari di Legambiente avevano piantato un piccolo albero, proprio per contribuire a rendere più verde un angolo dimenticato della città. Era stato scelto un luogo esterno, e non uno degli spazi interni della scuola, proprio per sottolineare la differenza tra ciò che doveva comunque essere fatto istituzionalmente (manutenzione e cura del verde della scuola)e ciò che poteva rappresentare una festa.
Anche nel 2008 la Festa dell'Albero di Legambiente, ha avuto a Piazza Armerina il suo appuntamento più importante al giardino Scibona, ma già l'anno scorso dopo qualche settimana l'albero piantato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo era "sparito", quest'anno invece è stato spezzato.
Un grave segnale di inciviltà questo che, i responsabili del circolo Legambiente di Piazza Armerina, condannano e che sperano, con l'aiuto di tutti a partire dalle istituzioni, non si ripeta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

verrebbe da dire: paese senza speranza

Anonimo ha detto...

E' davvero un peccato che qualcuno non riesca ad immaginare (e quindi non desideri vedere) la nostra città piena di verde e di fiori...ne godrebbe l'occhio, l'anima e ...anche il turismo!

Un ambientalista

Anonimo ha detto...

ok. questi sono vandali. ma quelli che vandalizzano i nostri alberi potandoli?