martedì 15 dicembre 2009

Famiglie a teatro - Rassegna di Teatro per l'infanzia

Vi proponiamo una interessante iniziativa a misura di bambino che si svolgerà nella vicina Caltagirone

Si svolgerà SABATO 26 DICEMBRE E SABATO 2 GENNAIO 2010 A CALTAGIRONE (CT) presso il MUSEO HOFFMANN la prima edizione della Rassegna invernale di Teatro per l’Infanzia “FAMIGLIE A TEATRO” promossa dall’ ASSOCIAZIONE CULTURALE “NAVE ARGO” .

“FAMIGLIE A TEATRO” è un progetto con il quale Nave Argo continua, dopo il successo della Rassegna estiva "TEATRINFINITI", il suo percorso artistico volto a promuovere il Teatro come esperienza da condividere in famiglia e con gli amici, creando le condizioni per un interscambio di emozioni non solo tra gli artisti e gli spettatori ma anche tra gli spettatori stessi, grandi e piccoli.

La rassegna sarà aperta SABATO 26 DICEMBRE dai burattini della Compagnia Casa di Creta di Catania che presenterà lo spettacolo “OTELLO E LO STREGONE” di e con Steve Cable: il piccolo protagonista intraprenderà un cammino per poter dimostrare ai suoi genitori di non essere un distratto combinaguai. Un viaggio che richiederà intelligenza e coraggio e che offrirà agli spettatori avventura, brividi ed allegria.

SABATO 2 GENNAIO sarà in scena il gruppo teatrale Atelier La Lucciola di Palermo che presenterà “LA FIABA DI TREDICINA”, con Nadia Parisi, Alfonso Gagliardo e Alessandro Prestipino che ha curato i testi e la regia.
Uno spettacolo di burattini ispirato a una fiaba della tradizione popolare siciliana rivisitata in chiave moderna. Sulla scena, come da tradizione, un cantastorie accompagna con la voce e la musica della sua chitarra una storia fantastica che porterà pubblico e protagonisti ad incontrare draghi, principi, ladroni, eroi e stregonerie.

Con questo Progetto Nave Argo avvia anche una collaborazione con l'AMREF - African Medical and Research Foundation ---> http://www.amref.it a sostegno dei progetti in corso di realizzazione a favore delle popolazioni africane.

La Rassegna è realizzata con il contributo della REGIONE SICILIANA – Assessorato ai Beni Culturali e del COMUNE DI CALTAGIRONE - Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE CULTURALE "IMPRONTE VEGETALI" e con il sostegno degli sponsor DOLCE VISIONE, GOZZA MANAGEMENT, THE BABIES SHOW ROOM e RECLAME.

L'inizio degli spettacoli è previsto per le ore 17,30.

Biglietto d’ingresso Euro 3,50.

Nessun commento: