mercoledì 6 maggio 2009

9 maggio: incontro dibattito sul randagismo


Riceviamo e pubblichiamo, con invito alla partecipazione.

La LAV - sede di Enna- (Ente Morale, Associazione di Protezione Ambientale riconosciuta con Decreto del Ministero dell’Ambiente pubblicato in G.U.R.I. n.70 del 24/03/2007, primo Ente animalista riconosciuto con decreto del Ministero della Salute ex art 19 quater legge 189/2004 con finalità di tutela degli interessi lesi dai reati contro gli animali, associazione componente del Tavolo del Sottosegretario alla Salute sui cani pericolosi) è lieta di invitare la S.V. a partecipare all’assemblea/dibattito che si terrà presso i locali del “Circolo di cultura”, a Piazza Armerina, giorno 9 maggio alle ore 17.00, riguardante le problematiche legate al fenomeno del randagismo.
Nel corso del dibattito è gradito l’intervento dei presenti.
Data l’importanza e l’urgenza dell’argomento, si confida nella Vostra presenza.
In attesa di cortese riscontro si porgono cordiali saluti.
Lorena Sauli
Responsabile provinciale LAV ENNA

LAV Onlus
Lega Anti Vivisezione
Punto di Riferimento della
Provincia di E n n a
Cell. 329 0663023
Fax: 091.38046038
www.lavsicilia.it
www.lav.it
enna@lavsicilia.it

lunedì 4 maggio 2009

Al via gli European Solar Days 2009


Il Circolo Piazzambiente aderisce, anche per il 2009, alla campagna European Solar Days, la manifestazione che si svolge annualmente nel mese di maggio con l'intento di promuovere l'utilizzo di fonti energetiche alternative, in particolare quella solare.
Ricco il calendario di eventi in programma che coinvolgeranno le scuole ed i cittadini di Piazza Armerina e di Valguarnera.
Prevista anche la partecipazione del Comitato Addio Pizzo.
Gli eventi saranno realizzati in collaborazione con la società EASuS di Valguarnera.
A breve, su queste pagine, sarà reso noto il programma ufficiale della manifestazione, che prevede incontri con le scuole, seminari tematici, pedalate ecologiche e la presentazione dell'associazione Addio Pizzo.

Altre informazioni su http://www.eusd.it/ e http://www.easus.eu/