venerdì 24 luglio 2009

RAI. Stage a Torino per studenti o neolaureati disabili

Riceviamo e comunichiamo

Il Segretariato Sociale RAI, in collaborazione con la Fondazione Don Gnocchi e con l'UIC - Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sta organizzando alcuni stage nel suo Ufficio Pilota di Torino per l'integrazione lavorativa delle persone con disabilità attraverso l'utilizzo di tecnologie accessibili. All'interno dell'ufficio, infatti, sono state predisposte quattro postazioni multimediali con differenti apparecchiature hardware e software che permettono l'utilizzo dei computer da parte di utenti con diverse tipologie di disabilità. Gli stage saranno attivati entro la fine del 2009, in base alle disponibilità delle postazioni presenti nell'ufficio RAI di Torino. Gli studenti e i neolaureati interessati a partecipare possono contattare Massimo Maglorio al numero di telefono 011.8104536-2317

martedì 21 luglio 2009

Il piano casa 4 mesi dopo

La pagella di Legambiente sull’operato di Governo e Regioni relativo al provvedimento che doveva rilanciare l’edilizia in Italia.
Bocciata la Sicilia


leggi il dossier

“Purtroppo ancora una volta – dichiara Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia – siamo fra gli ultimi. I testi di legge proposto in Sicilia dal Governo e dall’Ars sono fra i peggiori in Italia e rischiano di trasformare un provvedimento normativo, che dovrebbe servire al rilancio del settore edilizio, nell’ennesima colata di cemento che devasterà il nostro territorio.
Accogliamo, comunque, con soddisfazione la prudenza del presidente Lombardo quando dichiara che è reale il rischio di cementificazione del territorio. Speriamo che l’azione della sua maggioranza sia coerente con tali affermazioni. Dal momento che in Sicilia sono ancora in discussione due ddl, è ancora possibile – conclude Fontana – correggere il tiro, prendendo spunto dagli esempi migliori, Toscana e Provincia di Bolzano, per abbandonare il gruppo dei peggiori”.