lunedì 4 gennaio 2010

Legambiente saluta il nuovo anno insieme ai bambini della parrocchia SS. Crocifisso

TOMBOLA, CALZE, GIOCHI E DOLCI PER IL 6 GENNAIO 2010


Legambiente inaugura il 2010, a Piazza Armerina, il 6 gennaio, insieme ai bambini della parrocchia SS. Crocifisso.
“E’ stata scelta la tradizionale festa dell’Epifania – dichiarano i responsabili dell’associazione – per i nostri auguri in festa e non a caso abbiamo deciso di festeggiare insieme ai bambini, testimoni della nostra speranza di un futuro migliore”.
“Il 6 gennaio è da sempre, accanto al profondo significato religioso dell’epifania, sinonimo di giochi e regali per i bambini – continuano i responsabili di Legambiente - e la nostra associazione, ormai da anni, è impegnata in attività di supporto al mondo dell’infanzia, dal gioco alle attività educative vere e proprie. Non poteva quindi mancare l’organizzazione di un pomeriggio di gioco, ma anche di riflessione, dedicato ai più piccoli, e in ciò sarà di valido aiuto la collaborazione dei responsabili parrocchiali”.
“Sono molte durante l’anno le attività dedicate ai bambini che prevedono la partecipazione dei piccoli ma, per il 2010, - continuano gli ambientalisti - pensiamo di creare anche delle occasioni specifiche coinvolgendo di volta in volta gruppi di bambini, in attesa che il bel tempo ci permetta di organizzare dei momenti di gioco e di divertimento collettivi”.
Il primo appuntamento è fissato alle ore 17.00 del 6 gennaio presso il salone parrocchiale del SS. Crocifisso, in via Crocifisso 94.
I volontari di Legambiente animeranno il pomeriggio con il tradizionale gioco della tombola. Tutti i bambini avranno la possibilità di vincere premi messi a disposizione dall'associazione piazzese.
Il pomeriggio di gioco si concluderà con la degustazione di dolci e torte tradizionali, preparati dai giovani ambientalisti.
Un ringraziamento particolare va a padre Mirko e al diacono Mario Zuccarello per il supporto e la collaborazione offerti per la realizzazione della simpatica iniziativa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

iniziativa carina e senza squilli di tromba. qualcuno potrebbe chiedere un consiglio comunale specifico ...