martedì 9 febbraio 2010

Legambiente per M'illumino di meno a La Belle Aurore Club - venerdì 12 febbraio


CHIACCHIERE A LUME DI CANDELA SUL RISPARMIO ENERGETICO
A PARTIRE DALLE 19.30 DI VENERDI’ 12 FEBBRAIO PRESSO LA BELLE AURORE-CLUB



Il 12 febbraio, in tutta Italia, si celebra “ M’illumino di meno” la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” si trasforma in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.

Il circolo Piazzambiente di Legambiente, puntuale come ogni anno, ha aderito all’evento ed ha organizzato, in collaborazione con La Belle Aurore Club, una serata a tema per fare, e degustare, un po’ di “chiacchiere” sul risparmio energetico.
In questa occasione lo sportello informativo del progetto “Energie nuove”, attivato lo scorso anno da Piazzambiente, eccezionalmente per una serata piena di energia, si sposterà virtualmente dalla sua sede fisica per essere ospitato nei locali di piazza Castello de La Belle Aurore Club.
L’appuntamento è fissato per venerdì 12 febbraio, dalle ore 19,30 in poi.
Sarà l’occasione per incontrare amici vecchi e nuovi e per discutere, in un’atmosfera “a lume di candela” della necessità di perseguire stili di vita sostenibili, a partire dal consumo di energia.
In questi anni, grazie al supporto di istituzioni, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, M’illumino di meno ha contribuito alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia.
Sulla scia di questa nuova sensibilità, è giunto il momento di fare un passo avanti rispetto allo spegnimento simbolico in nome del risparmio e di proporre un’accensione virtuosa all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili. Lo slogan 2010 della manifestazione ci dice infatti che “In questi anni abbiamo imparato a risparmiare, ora impariamo a produrre meglio e a pretendere energia pulita”.
Il Circolo donerà, a tutti gli intervenuti alla serata del 12 febbraio, lampadine a risparmio energetico per sensibilizzare i partecipanti alla necessità della riduzione degli sprechi e dell’attenzione alle fonti alternative.
La partecipazione è libera.
Nella foto, Salvo, Mauro, Francesco, Giada, Roberta, Carola, Alice ed Ersilia, i volontari di Piazzambiente che si stanno occupando dell’organizzazione della manifestazione.

Nessun commento: