mercoledì 27 ottobre 2010

Concorso di poesia per bambini dai 7 ai 13 anni



Legambiente e “Il Cerchio Magico” di Susanna Tamaro presentano il nuovo Concorso a premi BioDiVERSI che ha l’intento di promuovere la scrittura e la cultura dell’ambiente tra i giovani, dando loro l’opportunità di riflettere ed essere più consapevoli dell’importanza della Biodiversità nella nostra vita.

A chi è rivolto?

Bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 13 anni, siete tutti invitati a scrivere una poesia originale in rima sulla Biodiversità, nel mondo, nella natura e nella nostra vita quotidiana.

Il tema
Il brano dovrà raccontare esperienze ed emozioni legate alla Biodiversità.

Dal significato più stretto di varietà di forme di vita e di ambienti, al più ampio e contemporaneo legato alle diverse culture e stili di vita. Parlateci di quello che di diverso incontrate nel quotidiano, che sentimenti suscita in voi e quale importanza riveste nella vostra vita e nel mondo la Biodiversità.



Come partecipare?
Scrivete una poesia originale in rima, di lunghezza compresa tra i 12 e i 20 versi, che dovrete inviarci unitamente alla Scheda di Adesione, in cui dovrete indicare i vostri dati e la categoria di partecipazione (7-10 oppure 11-13 anni). Il tutto può essere spedito via e-mail all’indirizzo festa.albero@legambiente.it, via fax al numero 06.86268474 c.a. Ufficio Campagne, oppure via posta all’indirizzo:

Legambiente Onlus – Ufficio Campagne – Via Salaria 403 – 00199 – Roma, entro il 30 aprile 2011!


Premiazione!
La giuria, presieduta dalla scrittrice Susanna Tamaro, giudicherà i lavori pervenuti in base alla rispondenza al tema e all’abilità e creatività della scrittura. I vincitori di ogni categoria riceveranno dei bellissimi e originali premi!

Per tutte le informazioni scarica il Regolamento completo della Scheda di Adesione, oppure scrivi a festa.albero@legambiente.it o chiama allo 06.86268348.

Nessun commento: