sabato 30 ottobre 2010

Piazza Armerina e la Villa del Casale location della saga Unesco “Il mondo di Mauro & Lisi”

Diletta Nicastro regala ai suoi lettori una nuova appassionante pagina della sua saga


Uscirà ufficialmente il 31 ottobre il prequel “Tieni duro Mauro Cavalieri, M&L a Piazza Armerina”, antefatto del sesto romanzo della scrittrice romana Diletta Nicastro, autrice della saga Unesco “Il mondo di Mauro & Lisi”, in uscita il prossimo anno.

“Ho avuto modo di conoscere il sito Unesco della Villa del Casale quest’estate perché sono stata ospite a Piazza Armerina del circolo Legambiente che mi ha voluto ospite durante la manifestazione Festambiente. La Villa del Casale è un luogo magico, dove colori, suoni ed emozioni si intrecciano con un passato in un certo senso attualissimo. Ne sono rimasta affascinata non appena vi ho messo piede. Camminavo per gli scavi e vedevo Mauro Cavalieri in missione. E senza quasi rendermene conto è nata l’idea di ambientare questo prequel a Piazza Armerina, un mio piccolo personale modo per far conoscere questo sito straordinario e per ringraziare il circolo Legambiente di Piazza Armerina per avermi dato la possibilità di conoscerlo, ammirarlo, viverlo”.

La saga “Il mondo di Mauro & Lisi” è già composta da 5 romanzi (Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova e I segreti di Tallinn, tutti edita dalla Passepartout Edizioni), che vedono protagonisti il giovane ispettore Unesco Mauro Cavalieri e la sorella Lisi, ed è rivolta al pubblico dei ragazzi e non solo.

Le storie sono divertenti, allegre, avventurose, misteriose. Da teatro fanno i siti UNESCO che di per sé sono meravigliosi, se solo qualcuno non cercasse sempre di metterli in pericolo.

L’ultimo “incarico”, “I segreti di Tallinn”, è stato presentato a Piazza Armerina proprio durante Festambiente.

Diletta Nicastro in quella occasione ha anche lanciato due concorsi, uno fotografico e l’altro letterario rivolti ai ragazzi delle scuole di Piazza Armerina, i cui regolamenti sono pubblicati sul sito www.ilmondodimauroelisi.it.

Il prequel “Tieni duro Mauro Cavalieri, M&L a Piazza Armerina” sarà inviato dall’autrice a tutti coloro che acquisteranno il romanzo “I segreti di Tallinn”.

1 commento:

Diletta ha detto...

Ciao a tutti, vi aspetto sul mio sito www.ilmondodimauroelisi.it o su FaceBook per parlare assieme dell'incanto della Villa del Casale!!