giovedì 17 febbraio 2011

Sabato 19 febbraio - Uno scatto tutti insieme per Palazzo Trigona - Abbracciamo la cultura



Il comitato cittadino per Palazzo Trigona ha aderito alla campagna nazionale Abbracciamo la cultura e ha scelto Palazzo trigona come testimonial siciliano della campagna.
Sabato 19 febbraio, alle ore 15, siamo tutti invitati a ritrovarci in piazza Cattedrale per fare insieme "uno scatto" per il Trigona abbracciando il Palazzo per far sentire forte la volontà di tutti i cittadini che questo Palazzo, simbolo della città, diventi il simbolo del nostro risorgimento ospitando il Museo della città e del Territorio che attendiamo da più di 50 anni.
Siamo tutti invitati, tutti.
Mettiamoci la faccia per le cose che sogniamo.
A sabato.
Info: trigona@piazzambiente.com

martedì 15 febbraio 2011

Firma anche tu per i referendum nello stesso giorno delle amministrative


Grazie al sostegno di oltre un milione e quattrocentomila donne e uomini di questo Paese, nella prossima primavera il popolo italiano sarà chiamato a votare due referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua.

Nello stesso periodo si terranno anche le elezioni amministrative in gran parte del territorio italiano.

Il ministro Maroni ha dichiarato di voler fissare la data dei referendum domenica 12 giugno, ovvero l'ultima data utile prevista dalla legge, con la conseguenza assurda che i cittadini saranno impegnati in TRE distinti impegni elettorali in UN mese:

- elezioni amministrative

- (eventuali) ballottaggi

- referendum

Questo significherebbe un'inutile sperpero di denaro pubblico, e costituisce un serio rischio per la partecipazione dei cittadini sia per le amministrative che per il referendum, col pericolo del non raggiungimento del quorum (è necessario, perché il referendum sia valido, che partecipino almeno il 50%+1 degli aventi diritto al voto).

Per questo chiediamo al Governo e alle forze politiche e istituzionali l'accorpamento della data del referendum con quello delle prossime elezioni amministrative.

Rispettando la sovranità popolare, risparmiando denaro pubblico ed evitando l'assurdità di ritrovarsi alle urne per ben tre volte in poche settimane.

FIRMA ANCHE TU

www.acquabenecomune.org

SOSTIENI LA CAMPAGNA REFERENDARIA