sabato 4 giugno 2011

Porta a porta per i referendum del 12 e 13 giugno


Cari soci e amici, il 12 e il 13 giugno si svolgerà una consultazione referendaria tra le più importanti della storia della nostra Repubblica. Legambiente è tra le associazioni promotrici del comitato "Vota si per fermare il nucleare", ma è in prima linea anche per tutti gli altri referendum. Parlando con i nostri concittadini l'impressione che abbiamo ricevuto è che le idee sono molto confuse: quando si vota? come si vota? cosa si vota?.
E' per questo che abbiamo deciso di scendere in strada, per le vie e piazze, della nostra città per spiegare a tutti, con parole semplici, che il 12 e il 13 giugno bisogna andare a votare.
Siete tutti invitati ad unirvi a voi. Seguite gli appuntamenti sul nostro blog e sugli altri canali di informazione piazzesi.
Grazie per il vostro sostegno.

mercoledì 1 giugno 2011

SI vota anche contro il nucleare! referendum il 12 e 13 giugno

Referendum, censurata arroganza del governo.
Ora tutti al voto!


“Questa volta le furberie alle spalle degli italiani non passano. La Cassazione censura l’arroganza del governo e riconsegna nelle mani dei cittadini il diritto a decidere sul nucleare e del proprio futuro”. Il Comitato ‘Vota Sì per fermare il nucleare’, oltre 80 associazioni a favore del referendum contro il ritorno all’atomo, plaude alla decisione della Corte, che “ha arginato i trucchi e gli ipocriti ‘arrivederci’ al nucleare e ha ricondotto la questione nell’alveo delle regole istituzionali, contro l’inaccettabile tentato scippo di democrazia”.

Secondo le associazioni “oggi ha vinto lo spirito democratico e referendario, hanno vinto gli italiani, che potranno esprimersi e cacciare definitivamente lo spettro del nucleare dall’Italia. Domenica prossima tutti al voto contro il referendum
www.fermiamoilnucleare.it