domenica 9 ottobre 2011

Ddl salva coste. Legambiente Sicilia su Musotto

Ddl salva coste. “Non vi è alcuna esigenza di regolarizzare gli abusi che, ricordiamo, sono frutto di reato ed i reati vanno tutti perseguiti. Di conseguenza gli abusi insanabili vanno semplicemente demoliti”. Dichiarazione di Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia.



“Prendiamo atto con soddisfazione del ritiro della firma alla proposta di legge n. 725 «Recupero e valorizzazione della fascia costiera», da parte dell’on. Musotto che, evidentemente, almeno in parte, ha compreso come anche in Sicilia stia ambiando la cultura. Sono, infatti, lontani i tempi in cui fare i paladini del cemento era conveniente sul piano elettorale. Ci aveva provato Berlusconi alle ultime amministrative a Napoli con pessimi risultati”. A dichiaralo Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia che continua: “Vorremmo però chiarire all’on. Musotto che non vi è alcuna esigenza di regolarizzare gli abusi che, ricordiamo, sono frutto di reato ed i reati vanno tutti perseguiti. Di conseguenza gli abusi insanabili vanno semplicemente demoliti. Per questa ragione ci è sembrata pertinente la metafora utilizzata ieri dal presidente di Confindustria Sicilia, Lo Bello, che, al di là della battuta, sottolineava il rischio che nella nostra regione prevalga la logica di Cetto Laqualunque per il quale non solo l’abusivismo ma coerentemente anche tutti gli altri reati andrebbero depenalizzati. Ci pare evidente - conclude Fontana - che sono ben altri i problemi di cui dovrebbe occuparsi la nostra classe politica”.



8 ottobre 2011

L’ufficio stampa
Teresa Campagna 3382116468

Nuovo romanzo della scrittrice Diletta Nicastro


Venerdì 14 ottobre lancio nazionale di 'Dio salvi il Gigante' a Roma

L'evento ha il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco



Venerdì 14 ottobre si tiene a Roma il lancio nazionale di 'Dio salvi il Gigante', il sesto incarico della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' ideata e scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro. L'evento, in programma presso la Libreria Suspense in Via Ceresio, 87-89 a partire dalle ore 18.30, ha il Patrocinio della "Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO".

Interviene l'autrice Diletta Nicastro. Modera il giornalista Marco Amabili.


'Dio salvi il Gigante' è un'avventura mozzafiato ambientata nella Giant's Causeway in Irlanda del Nord, nel Patrimonio UNESCO dal 1986, che miscela l'adrenalina di '24' con il mondo di Jane Austen, con l'introduzione di un nuovo personaggio: l'agente segreto inglese Jonathan 'Fitz' Darcy che richiama il celebre Fitzwilliam di Orgoglio e Pregudizio.



Il romanzo, dal ritmo serratissimo, raccoglie la difficile sfida di far operare assieme agenti dell'MI6 e ribelli irlandesi per contrapporsi alle minacce di un attacco terroristico e lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con l'imprevedibile rivelazione finale.

Una lotta contro il tempo che porterà Mauro, Lisi, Kieran e tutti i protagonisti a viaggiare senza sosta tra Irlanda, Inghilterra e Scozia per impedire che accada l'inevitabile.

Ancora una volta M&L propongono set straordinari, che questa volta alternano gli scenari selvaggi dell'Irlanda alle fredde mura del Bureau dell'MI6 a Londra, ville georgiane nel cuore del Derbyshire a villaggi ormai abbandonati nelle Ebridi Interne.

Nuovi personaggi memorabili che conquisteranno il cuore dei lettori: da Fitz a Penelope Hughes, da Midwinter a Patrick O'Hara, da Gem a Jacques Gibert.

La penna della Nicastro si conferma una delle più interessanti ed incalzanti del panorama italiano, equilibrando con invidiabile originalità azione e romanticismo, amore per il passato e nuove tecnologie.


Nonostante il libro sia uscito da pochissimi giorni, già alcuni M&L-Maniacs pressano per sapere cosa accadrà dopo.
Al riguardo è stato annunciato che entro la fine del 2011 uscirà il primo racconto promozionale che anticiperà la prossima avventura.

Legato a 'Dio salvi il Gigante' vi è anche il concorso 'Indovina la prossima avventura di M&L' in cui i M&L-Maniacs sono invitati ad indovinare il sito Unesco teatro della prossima avventura de 'Il mondo di Mauro & Lisi'. Il primo che indovina vince una notte a Roma offerta dal B&B Amati da Roma, ed un'intera giornata con l'autrice Diletta Nicastro tra le meravglie Unesco di Roma e Città del Vaticano.


I precedenti romanzi della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' sono: Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova, I segreti di Tallinn, ...Aspettando il Gigante.

Diletta Nicastro è stata ospite, nel 2010, di Festambiente a Piazza Armerina ed ha ambientato uno dei prequel del sesto incarico tra le tessere della nostra Villa del Casale.