venerdì 24 febbraio 2012

25 Febbraio firma anche tu contro gli F35!


Giornata di mobilitazione contro gli F-35 "Taglia le ali alle armi".
Tagliano sulle pensioni, la scuola, il lavoro, i servizi socialigli enti locali… e vogliono comprare 90 cacciabombardieri nucleari da 10 miliardi di euro.


“Con i 10 miliardi di euro destinati all’acquisto dei Caccia F35 si potrebbero mettere in sicurezza le oltre 13mila scuole italiane che non rispettano le norme antisismiche e quelle antincendio. Il Governo ci ripensi. I soldi pubblici dovrebbero essere investiti per il rilancio dell’economia, dell’occupazione, della sostenibilità e della sicurezza ambientale” - ha dichiarato la direttrice generale di Legambiente Rossella Muroni in sostegno della campagna “Taglia le ali alle armi” lanciata da Tavola della pace, la Rete Italiana per il Disarmo e la Campagna Sbilanciamoci, che ha indetto per domani, sabato 25 febbraio, una giornata di mobilitazione e di raccolta firme contro gli aerei da guerra di ultima generazione.


Anche Legambiente, che è membro della Tavola della pace, sarà presente domani, sabato 25 febbraio, con i suoi circoli in molte piazze italiane per dire No a questa “assurda spesa”. Nei giorni scorsi, infatti, il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola ha confermato l’acquisto di 90 caccia. Un solo aereo costerebbe 120 milioni di euro, secondo la stima attuale di prezzo, destinata però a crescere come annunciato dal Pentagono e dalla Lockeed Martin a seguito delle varie disdette e slittamenti di ordini arrivati.


E' possibile firmare anche a Piazza Armerina, sabato 25 febbraio 2012, dalle ore 15.30, presso il Centro di Educazione Ambientale.

Nessun commento: