lunedì 30 gennaio 2012

Taglia le ali alle armi


Campagna promossa da Reta italiana per disarmo, Tavola della Pace e Sbilanciamoci per chiedere al Governo di rinunciare all’acquisto di 131 caccia bombardieri F-35.
Febbraio di mobilitazione per dire NO ai caccia F-35 :almeno 15 miliardi per l'acquisto e circa il triplo per il successivo mantenimento, in una fase di crisi economica che impone grossi sacrifici a tutti gli italiani ci chiediamo se tutto questo denaro pubblico non potrebbero essere impiegato meglio.


Con 15 miliardi di euro si potrebbero costruire 45mila asili nido pubblici o mettere in sicurezza le oltre 13mila scuole italiane che non rispettano le norme antisismiche e quelle antincendio. Ci sarebbero nuove opportunità per le imprese e nuovi posti di lavoro. E questo è solo un esempio.

Il primo obiettivo di questa nuova fase di mobilitazione che è attiva del 2009 e già ha raccolto oltre 45.000 adesioni, è spingere il Parlamento a discutere in modo aperto e trasparente sugli F-35 valutando con onestà le opportunità, se ce ne sono, e gli aspetti negativi.

Le iniziative di sostegno alla campagna, che si annunciano numerose e creative, culmineranno il 25 febbraio, con una grande mobilitazione generale "100 piazze d'Italia contro i caccia F-35".

Tutte le informazioni sulla campagna su www.perlapace.it Tavola della Pace, www.sbilanciamoci.org Campagna Sbilanciamoci!, www.disarmo.org Rete Italiana per il Disarmo.