domenica 12 maggio 2013

Energia in famiglia: scegli il sole. Il 13 maggio a Piazza Armerina

A Piazza Armerina seminario informativo sul risparmio energetico, gruppi di acquisto solare ed ecosportelli



Ritornano i Solar Days, la più importante campagna di informazione su scala nazionale ed europea, finalizzata alla promozione dell’utilizzo dell’energia solare.

Gli eventi dei Solar Days si terranno, in tutta Italia, dal 1 al 19 maggio, con il coordinamento di Ambiente Italia e Legambiente e il supporto di Acquisti Verdi, Agenda 21, Archiportale, Assolterm, Climate Alliance, Comunicare Energia, Eco dalle città, Eco in città, Edilportale, Envi.it, Expoclima, GIFI, GreenWeek, Il Sostenibile, Kyoto Club, Portedilo, Qualenergia, Quotidiano energia, SolarExpo, Staffetta quotidiana.


A Piazza Armerina il circolo locale della Legambiente ha organizzato un seminario informativo dal titolo “Energia in famiglia: scegli il sole” che si terrà lunedì 13 maggio alle ore 18.15 presso la sede del Centro Italiano femminile in viale Gen. Ciancio 7.

A parlarci di risparmio energetico ed energia solare sarà l’ing. Anita Astuto che da anni segue il progetto “Energie nuove” di Legambiente Sicilia.



“Il seminario – dichiarano Paola Di Vita, responsabile di Legambiente, e Maria Teresa Ventura, responsabile del C.I.F. – sarà l’occasione per conoscere le ultime opportunità in fatto di energie rinnovabili e sarà anche l’occasione per chiarire molti dubbi su un campo, ai più, ancora sconosciuto. Sarà anche l’occasione – continua Paola Di Vita – per parlare del progetto “Ecosportelli” di Legambiente, riavviato da recente su tutto il territorio siciliano e sulla collaudata pratica dei Gruppi di Acquisto Solare”.



La partecipazione è libera e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.







L’Ufficio stampa Piazzambiente