sabato 4 gennaio 2014

E dopo il Capodanno la tombola del nuovo anno

Domani 5 gennaio, nel salone del Museo Diocesano, il circolo Legambiente di Piazza Armerina, in collaborazione con il gruppo 3F (fede, famiglia, festa) della Basilica Cattedrale, organizza un pomeriggio di gioco e divertimento per i bambini della scuola di catechismo e per tutti quelli che vorranno partecipare.
Legambiente non è nuova ad iniziative di questo genere. Negli anni passati ha festeggiato l'inizio del nuovo anno organizzando un pomeriggio dedicato ai bambini nel salone parrocchiale del SS. crocifisso e l'anno successivo nel salone parrocchiale di San Rocco -Fundrò.
La novità di quest'anno è la presenza del Gruppo 3F che si è costituito recentemente in Cattedrale. Formato da insegnanti del catechismo, voci del coro e genitori, intende supportare i bambini nella loro crescita ma anche animare la comunità della Cattedrale. Ha già dato vita ad una schola canthorum che si è esita in una riuscitissima recita di Natale il 22 dicembre scorso.
Domenica 5 gennaio i bambini saranno quindi i benvenuti, a partire dalle 15.30, nel salone del Museo Diocesano dove troveranno giochi, sorprese e dolcetti per tutti. E, in conclusione, una sorpresa.