sabato 28 giugno 2014

Stop alla riapertura della sanatoria edilizia: il governo regionale revoca la circolare

La revoca della circolare con la quale il governo Crocetta faceva proprio il discutibilissimo parere espresso dal CGA, rappresenta una grande vittoria per la Sicilia”. Dichiarazione di Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia


“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dalla battaglia condotta dalla Legambiente, con le sue denunce e il suo ricorso straordinario, e dal M5S dentro al parlamento siciliano”. A dichiararlo Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia, che continua: “La revoca della circolare con la quale il governo Crocetta faceva proprio il discutibilissimo parere espresso dal CGA, che rischiava di riaprire la sanatoria edilizia del 2003, rappresenta una grande vittoria non per noi ma per la Sicilia. Meritiamo una politica di gestione del territorio che punti a tutelarlo per valorizzarne le risorse. Per questo è necessario chiudere definitivamente la triste pagina che ha portato la distruzione di molte parti della Sicilia. Mai più una sanatoria o un suo surrogato!!!
Diamo atto al governo – conclude Fontana - di averci ripensato e apprezziamo l'impegno dell'assessore Sgarlata nel facilitare tale inversione. Adesso tutti i comuni che avevano pensato di riaprire le pratiche di sanatoria già rigettate non hanno più alibi”.

    
     28 giugno 2014 

     L’ufficio stampa Teresa Campagna 338 2116468