lunedì 29 settembre 2014

Legambiente Sicilia rinvia Festambiente Mediterraneo per onorare la memoria di Laura e Carmelo Mulone

Legambiente, profondamente colpita della tragedia avvenuta nella Riserva delle Macalube di Aragona, che gestisce da 18 anni in convenzione con la Regione Siciliana e in cui hanno perso la vita i fratellini Laura e Carmelo Mulone, ha deciso di RINVIARE Festambiente Mediterraneo prevista ai Cantieri culturali della Zisa, a Palermo, dal 1 al 5 ottobre.

Siamo convinti che questo sia il momento del cordoglio, che non ci siano le condizioni psicologiche e organizzative per mantenere l'evento così come lo avevamo ideato, come importante momento di conoscenza e scambio culturale sullo sviluppo sostenibile del Mediterraneo, attraverso la musica, il cibo, i libri, il cinema e i prodotti dei popoli del Mare Nostrum.
Gli appuntamenti istituzionali al centro dell'impegno di Legambiente sui temi del Mediterraneo sono confermati.
Come da programma, si terranno i convegni internazionali di giovedì 2 ottobre, Mare Mediterraneo, risorsa comune, e di sabato 4 ottobre, Il Mediterraneo e i cambiamenti del clima.

Confidiamo nel fatto che le persone che avrebbero partecipato, i nostri partner, i collaboratori e tutti coloro che si erano impegnati con convinzione e passione per la riuscita di questo festival, saranno al fianco di Legambiente nella realizzazione di Festambiente Mediterraneo, in una nuova data che sarà nostra priorità comunicare appena possibile.

domenica 28 settembre 2014

Cordoglio per la tragica morte dei piccoli Laura e Carmelo

Il circolo Legambiente di Piazza Armerina esprime il proprio cordoglio per la tragica morte dei piccoli Laura e Carmelo, travolti da una improvvisa esplosione di un vulcanello nella riserva delle Macalube di Aragona. Non ci sono parole per esprimere il nostro stare vicini ai genitori e a tutti i parenti e gli amici di Laura e Carmelo in questo momento così tragico che segnerà la loro vita per sempre.