venerdì 20 settembre 2019

Al via il lungo weekend di Puliamo il mondo tra Piazza Armerina, Valguarnera ed Aidone

E' iniziato oggi il lungo weekend di Puliamo il mondo, la manifestazione di sensibilizzazione ambientale più conosciuta in Italia.
Giunta alla XXVII edizione, la manifestazione coinvolge ogni anno volontari, istituzioni e cittadini che armati di rastrelli, sacchi e guanti restituiranno alle loro comunità angoli di territorio deturpati dall'incuria.
Molto ricco il programma proposto dal nostro circolo.

Domani, 21 settembre, saremo ad Aidone dove incontreremo gli alunni del plesso Scovazzo dell'I.C. Cordova-Capuana. Grazie all'intervento del comune ai bambini sarà riconsegnata, ripulita, un'area  adiacente la scuola.


Domenica 22, a Piazza Armerina, in collaborazione con l'associazione sportiva Brain and Sport ci dedicheremo alla pulizia di una porzione del parco urbano San Pietro. Al termine assisteremo ad una dimostrazione di ju-jitsu da parte di un gruppo di ragazzi di Brain and Sport. E in ultimo sarà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.
Sempre domenica 22, a Valguarnera il gruppo locale delle "Sentinelle ambientali" si dedicherà alla pulizia dell'area intorno l'antico abbeveratoio di c.da Dainamare.
Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l'ambiente a aggiungerci perchè, come recita lo slogan della campagna "prima che sia troppo tardi unisciti a noi".






































Nessun commento: