martedì 12 novembre 2019

Legambiente premiata al Senato

Riceviamo dal nostro presidente nazionale, Stefano Ciafani, e con grande piacere pubblichiamo:


Carissimi circoli, comitati regionali,
Cari volontari e care volontarie,

come qualcuno di voi già sa, lo scorso sabato 9 novembre è stata una giornata molto importante per la nostra associazione.
Legambiente è stata premiata al Senato dalla Presidente Elisabetta Casellati nell'ambito della prima edizione del Premio al volontariato 2019.
Siamo stati premiati per il nostro impegno sul volontariato ambientale: “Per l'impegno profuso nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso attività di educazione, formazione e partecipazione attiva in progetti concreti e diffusi capillarmente sul territorio”.
Dietro a ognuna delle parole che hanno motivato la scelta della Giuria del Premio c’è ognuno di voi, c’è la vostra instancabile passione, c’è la vostra dedizione quotidiana per fare dell’Italia un Paese più bello e giusto, c’è la nostra capacità di mobilitazione e coinvolgere le persone come protagoniste del cambiamento, c’è la nostra concretezza e c’è la grandiosità dei nostri sogni.
Come ho detto nel mio intervento al Senato, sono stato onorato di ricevere questo Premio che raffigura due mani che si stringono intorno a un cuore. Ma, soprattutto, sono orgoglioso di poterle simbolicamente consegnare nelle 200mila mani dei nostri volontari su tutto il territorio, senza i quali Legambiente non sarebbe così viva, così bella e così indispensabile.

Grazie di cuore a tutti e tutte!

Ci vediamo a Napoli al prossimo Congresso Nazionale.

Stefano Ciafani
Presidente di Legambiente