martedì 8 marzo 2011

Nontiscordardimé - operazione scuole pulite 2011


Torna Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, la XIII edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.

Nontiscordadimé può aiutarci a tornare a dialogare in maniera più politica in questo difficile momento con il mondo della scuola, andando a offrire visibilità a quelle situazioni di disagio generate dal depauperamento delle risorse.

La tematica di approfondimento proposta quest’anno è "La scuola si fa sostenibile" per rendere protagonista la comunità scolastica di modalità sostenibili di gestione della scuola.

L'edizione 2011 di Nontiscordardimé sarà celebrata, a scala locale, dall'Istituto Comprensivo Cordova di Aidone, dall'istituto G. Mazzini di Valguarnera e dall'IPIA G.B. Giuliano di Piazza Armerina

Abbinato alla manifestazione il concorso fotografico “Prima e dopo” (Regolamento e Liberatoria su www.legambientescuolaeformazione.it) con l’invito per le classi a rinviarci le immagini più significative che testimoniano il prima e il dopo della giornata.
Le foto devono essere inviate entro il 1 aprile 2011 a nontiscordardime@legambiente.it. Tra tutte le scuole che invieranno il materiale saranno premiate quelle che sono riuscite a rappresentare meglio le attività svolte durante la giornata.

Nessun commento: