sabato 2 aprile 2011

Benedizione degli animali domestici in occasione della festa di San Riccardo


Domani mattina, alle 12, in piazza Garibaldi, S.E. Mons. Pennisi benedirà gli animali domestici, in occasione della festa di San Riccardo di Chichester.

venerdì 1 aprile 2011

Allarme G580 - in difesa dell'ospedale di Piazza Armerina


Conclusa la manifestazione cittadina di oggi, la protesta continua.
Alcune esponenti di associazioni femminili hanno organizzato un presidio all'interno dell'ospedale. Seguiamole su www.allarmeg580.blogspot.com

giovedì 31 marzo 2011

Vogliamo un ospedale di sana e robusta ... COSTITUZIONE!


Il caso dell'ospedale Chiello, esploso in modo eclatante nei giorni scorsi, è solo l'ultimo (e speriamo non il penultino) tassello di una condizione decennale che ci vede territorio silente e mortificato all'interno della Sicilia. Territorio silente perchè non è adeguatamente rappresentato, territorio mortificato perchè ci siamo abituati ad accettare tutto in cambio di qualche rapida promessa elettorale prontamente disattesa. Le scelte continuano a venire dall'alto e non dal basso, ma forse è arrivato il momento di riprendere il nostro orgoglio di piazzesi e fare sentire la nostra voce. Il diritto alla cura, alla salute, al lavoro, il futuro per i nostri giovani, la tranquillità per i nostri anziani sono tutte cose che ci vengono lentamente negate, senza apparente perchè.
Domani 1 aprile riprendiamoci la nostra dignità, il nostro diritto di pretendere il meglio per la nostra città e per noi. Partecipiamo alla manifestazione cittadina in difesa del nostro ospedale, facciamo che la nostra voce sia più alta dei proclami gridati dai palchi.