domenica 15 dicembre 2024

Democrazia partecipata a Piazza Armerina ... Progetto n. 5: un progetto pensato per i bambini ma che contribuirà a costruire un futuro più sostenibile


Dal 16 al 23 dicembre, per la prima volta, i cittadini di Piazza Armerina potranno votare un progetto che sarà realizzato con i fondi comunali della Democrazia Partecipata. 
Sono stati presentati complessivamente 8 progetti e uno di questi ci riguarda direttamente. E' il numero 5 il cui titolo è "La classe non è acqua ... in bottiglia". 

Lo abbiamo pensato condividendo obiettivi e finalità con altre associazioni della nostra città (AIAS, Agesci Piazza Armerina 1, Italia Nostra, Gruppi Archeologici, Università popolare del tempo libero) dopo aver sentito molti docenti e genitori e lo abbiamo presentato grazie all'AIAS che si è reso disponibile a fare da capofila. 

Cosa prevede? L'installazione di almeno 5 erogatori di acqua alla spina nelle scuole della nostra città.

Le famiglie risparmieranno il costo dell'acqua, sarà prodotta meno plastica e gli zaini saranno meno pesanti. E tutto ciò contribuirà a costruire un futuro più sostenibile.

Per questo vi chiediamo di votare il nostro e il vostro progetto. 

Si potrà votare dal 16 al 23 dicembre recandosi all’ufficio protocollo del Comune (piazza Garibaldi) muniti del  documento di riconoscimento oppure si potrà votare via PEC allegando sempre il documento di identità, apponendo una X nella casella del progetto 5 sulla scheda di votazione.  

Il voto è riservato ai residenti a Piazza Armerina e a chi ha già compiuto 16 anni. 

Sosteniamo questo progetto e Votiamo per installare nelle scuole del nostro comune le colonnine erogatrici di acqua per sensibilizzare i ragazzi ad essere protagonisti di un futuro più sostenibile.