lunedì 4 novembre 2019

Solidarietà di Legambiente Sicilia alla Città di Troina. Domenica 10 novembre manifestazione contro la mafia dei pascoli.

Ancora una volta la Sicilia si presenta come una medaglia a 2 facce: da un lato chi, come Troina, con il suo Sindaco Sebastiano Fabio Venezia, che ricevette il premio Angelo Vassallo, per la sua attività volta a isolare la pressante mafia dei pascoli, dall’altro chi vuole a tutti i costi segnare il ritorno delle pressioni, delle intimidazioni, delle minacce e dei danneggiamenti violenti.
Legambiente non ci sta, si schiera a lato del giovane Sindaco e della Città dei Nebrodi nel segno di una legalità capace di diventare sviluppo sostenibile e di tirare fuori dalle povertà economica e culturale, la Sicilia interna.
Legambiente Sicilia si schiera, tutt’una con il suo circolo locale “Ancipa”, a difesa dell’operato del Sindaco, della Giunta e della Azienda Silvo Pastorale Speciale del Comune di Troina. Mai più Mafia!

 4 novembre 2019

domenica 3 novembre 2019

S-cambiamoci. Non rifiutiamoci: barattiamoci - report ottobre 2019

1133 prodotti alimentari ed ecologici consegnati ai cittadini nel mese di novembre 2019 in cambio dei loro materiali differenziabili conferiti in ecostazione. E' questo l'eccezionale bottino che decine di cittadini differenti hanno conquistato nell'ambito del progetto "S-cambiamoci: non rifiutiamoci: barattiamoci" sostenuto dall' Ottoxmille della chiesa Valdese.