sabato 1 gennaio 2022

1 gennaio 2022: iniziamo l'anno con una bella storia

Puntuale come ogni anno, all’avvicinarsi del Natale, per il terzo anno, l’aidonese Carlo Calcagno, maestro in pensione, coordinatore del gruppo Fraternitas, assiduo utilizzatore dell’ecostazione di Piazza Armerina, baratta l’ingente bottino di punti accumulato con la raccolta differenziata di qualità, con opere benefiche. E così 500 kg. di pasta sono partiti in direzione Palermo, destinati alla Missione di Speranza e Carità di Fratel Biagio i cui responsabili hanno voluto inviare un ringraziamento speciale al sig. Calcagno così scrivendo: “Questa nuova iniziativa di darci 500 kg di pasta è benedetta e ci permette di aiutare i circa 550 accolti che abbiamo e che ogni giorno sono ospiti nelle nostre mense. Per noi è un grande segno di speranza, questa opera vostra che continua nel tempo, i nostri bisogni sono giornalieri e ogni risorsa è importante. Sono tempi difficili dove il covid ha segnato le persone e tanta gente è in difficoltà, manca soprattutto speranza. Vi ringraziamo con gioia, tutti noi della missione, Fratel Biagio, Padre Pino, i fratelli e sorelle. Vi assicuriamo la nostra preghiera e speriamo in futuro di conoscerci di persona”. 

Ma quest’anno il maestro Carlo è andato oltre perché ha barattato gli ultimi punti disponibili con 30 panettoni che ha voluto donare agli ospiti della casa di riposo di Aidone.

Quella del maestro Carlo, “campione di differenziata e di bontà” come lo abbiamo definito noi di Legambiente è una di quelle semplici e belle e storie di Natale che emozionano e che meritano di essere raccontate.

Nessun commento: