mercoledì 4 luglio 2018

Ecostazione di Piazza Armerina - prove tecniche di trasmissione

A 3 anni dall'avvio delle attività l'ecostazione di Piazza Armerina torna sotto i riflettori della RAI.
Dopo il servizio di RAI 2 all'interno del programma Rai2next, nel 2016, e lo speciale di RAI 3 in occasione di Puliamo il mondo 2017, questa è la volta di RAI 1 che è stata ospite della nostra ecostazione mercoledì 27 giugno. Le riprese sono state effettuate dal giornalista Igor Staglianò in preparazione di uno speciale sugli stili di vita sostenibili, energia, rifiuti, mobilità e altro, la cui messa in onda è prevista per settembre 2018.
"Abbiamo ritenuto opportuno - dichiarano i responsabili dell'associazione - invitare il neo sindaco Nino Cammarata - a fare gli onori di casa perchè è ormai acclarato che l'ecostazione è un progetto importante per la città, che si è imposto come esempio di buone pratiche nel panorama nazionale".
Il sindaco Cammarata ha dichiarato, ai microfoni della RAI, che ritiene importante e valida la presenza dell'ecostazione in città sia per la imponente attività di informazione e formazione svolta nei confronti dei cittadini, sia per il raggiungimento di obiettivi di qualità della raccolta differenziata ma anche per la visibilità che il progetto ha garantito alla città e che, quindi, è intenzione dell'amministrazione, sostenere le attività svolte e potenziarle".
Durante l'intera giornata del 27 numerosi cittadini,intervistati dal giornalista Staglianò, hanno raccontato perchè frequentano l'ecostazione, come sia importante fare bene la raccolta differenziata per garantire  un ambiente più sano, e come apprezzano la pratica del baratto con prodotti siciliani e di qualità.
Prossimamente sui vostri schermi.

Nessun commento: