venerdì 22 maggio 2020

Voler Bene all'Italia 2020: il Circolo Piazzambiente e l'Ecomuseo I semi di Demetra promuovo un contest fotografico dedicato alla cittadina di Aidone


Aggiungi didascalia
 Riconnettiamo il Paese: mobilitazione sul web per celebrare l’orgoglio dei Piccoli Comuni e chiedere al governo una ripartenza a partire da questi territori ricchi di potenzialità e risorse. 
Ogni anno dal 2004 con Voler Bene all’Italia,  il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, Legambiente è al fianco dei Piccoli Comuni italiani. Territori straordinari, custodi di gran parte dei gioielli di natura e tradizioni del Paese, spesso lasciati ai margini delle politiche nazionali nonostante il loro immenso potenziale. 

Quest’anno lo slogan Voler Bene all’Italia assume un significato ancora più importante, interpretando perfettamente l’urgenza di un percorso comune di rinascita a partire dalle comunità e dai territori.

Il circolo Piazzambiente e l'Ecomuseo I semi di Demetra promuovo, nel contesto della manifestazione, un contest fotografico dedicato alla cittadina di Aidone.

Nessun commento: