venerdì 20 agosto 2010

La saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' sbarca in Sicilia


Domani, sabato 21 agosto alle 18, Diletta Nicastro incontra i suoi lettori a Piazza Armerina ospite di Festambiente (Villa Roma)


Continua il Tour 'M&L a Tallinn' per lanciare 'I segreti di Tallinn', il quinto attesissimo capitolo della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', scritta da Diletta Nicastro ed edita dalla Passepartout Edizioni.

La sesta tappa del Tour (dopo Mantova, Terracina (Lt), Roma, Pescara e Rocca di Mezzo (Aq)) è dopodomani, SABATO 21 AGOSTO a Piazza Armerina (En), nell’ambito di Festambiente (Villa Roma) a partire dalle ore 18.00.

L'evento è organizzato dal circolo Legambiente di Piazza Armerina ed ha il patrocinio della Città di Piazza Armerina, aderente all’associazione Città e Siti del Patrimonio Unesco.

Interviene l’autrice Diletta Nicastro.

Oltre a presentare ‘I segreti di Tallinn’, durante l’evento la Nicastro lancerà altresì il concorso letterario ‘Mauro & Lisi a Piazza Armerina’ e il concorso fotografico ‘Uno scatto per Mauro & Lisi a Piazza Armerina’, aperti ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori di Piazza Armerina per leggere e vedere la 'loro' Villa del Casale, Patrimonio dell'Umanità dal 1997.

"Dopo lo straordinario successo del concorso letterario di Mantova la scorsa primavera, Il mondo di Mauro & Lisi è felice, grazie a Legambiente, di aprire questi nuovi concorsi che spingono i più giovani a conoscere, capire e riscoprire le meraviglie del nostro mondo e a regalarci le loro impressioni che sono sempre così ricche di insegnamenti per continuare a tutelare il nostro Patrimonio”, commenta la scrittrice.

“Siamo lieti - dichiarano i responsabili di Legambiente Piazza Armerina - di ospitare Diletta Nicastro, Mauro, Lisi e Kieran a Piazza Armerina, cittadina famosa per la presenza del sito Unesco della Villa Romana del Casale. L'impegno per il nostro sito Unesco rappresenta la missione principale della nostra associazione che, sin dalla costituzione ha sempre tenuto i riflettori accesi sulla Villa del Casale denunciando abbandono, ritardi e rimpalli di competenze. A Festambiente, il 21 agosto, avremo il piacere di condividere con Diletta Nicastro e con tutti i nostri ospiti, il recupero di valori estremamente importanti ma molto spesso rari tra i ragazzi di oggi (amicizia, solidarietà, amore per la cultura, etc.) che i 3 protagonisti delle avventure de ‘Il Mondo di Mauro e Lisi’ riescono a trasmettere dalle pagine di una saga coinvolgente, rendendoli valori positivi da imitare e da proporre".



Prossime tappe del Tour 'M&L a Tallinn' già confermate: 25 settembre a Riccione (Rn), febbraio a Fiesole (Fi).



Per ricevere la cartella stampa dell'evento contattare l'ufficio stampa de 'Il mondo di Mauro & Lisi':

cell: 340-9162096
e-mail: info@ilmondodimauroelisi.it
sito: www.ilmondodimauroelisi.it.

Nessun commento: