sabato 22 novembre 2008

Il 27 novembre Salvalarte in visita alla Villa Romana del Casale


Sarà l'architetto Guido Meli, direttore dei lavori di restauro della Villa del Casale, che farà da guida, il 27 novembre alle ore 10.00, ai soci ed agli amici di Legambiente, nell'ambito della campagna Salvalarte.
La Villa riaprirà per un giorno i cancelli e permetterà ai visitatori di cogliere immagini inedite del cantiere di restauro che ha già avviato le operazioni di dismissione della copertura, e dove proseguono le operazioni di restauro dei pavimenti musivi e delle decorazioni parietali.
Sarà l'occasione per osservare da vicino le tecniche impiegate per il restauro, prima fra tutte quella di integrazione delle lacune, e porre direttamente al responsabile del cantiere domande specifiche.
Ai partecipanti all'incontro sarà dato in omaggio il dossier Salvalarte Sicilia 2008 contenente, fra gli altri, il caso Itria, recente oggetto di una nostra lettera aperta.
La partecipazione è libera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

questa foto mi lascia un pò perplesso. ricordo la testa dello struzzo. dove è finita. se qualcuno dei lettori ha una foto di qualche anno fa controlli e riparliamone.